Lavoretti per la festa della mamma: le cartoline

cartolina con auguri per la mamma

Su Bebeblog proponiamo spesso dei lavoretti molto semplici e originali da realizzare per la festa della mamma. Oggi ero proprio a caccia di nuove idee, quando mi sono imbattuta nella cartolina che vedete nella foto. Si trova in vendita su Etsy per circa 3 euro e si tratta di una stampa particolare. Non ve la propongo come un possibile acquisto, dato che lo store online ha sede nella lontana Georgia, negli Stati Uniti.

Ve la mostro, invece, perché mi ha colpita immediatamente. Mi sono detta che fra tanti lavoretti che mi sono passati sotto gli occhi, questo è quello su cui mi sono soffermata di più. In effetti il messaggio è semplice, forte e chiaro. Certo, i nostri bambini non potranno utilizzare una vecchia stamperia per realizzarlo o inchiostri particolari.

Tuttavia, specialmente se non abbiamo troppo tempo, potrebbe essere una buona idea realizzare in modo originale oggetti molto semplici. Ad esempio potremmo prendere del cartoncino spesso, di quelli più eleganti in circolazione, per realizzarne dei segnalibri con la scritta Ti voglio bene mamma. Oppure, con lo stesso cartoncino, realizzare un piccolo biglietto da visita con la data e il Ti voglio bene da tenere sempre nel portafogli. Piccoli gesti, insomma, ma di grande effetto.

  • shares
  • Mail