Un account su Facebook per il bambino che nascerà?

facebook buttonTanto è diventato presente Facebook nlle nostre vite che qualche volta si rischia di non accorgersi di aver superato i limiti che ci si era proposti di non valicare o ci si dimentica di porsene qualcuno, per tutelare la propria privacy. O, per la precisione, quella del proprio bambino. L’abuso dello strumento è dietro l’angolo e si pone sempre con maggior forza la questione quando riguarda i bambini piccoli.

Tra le mie conoscenze c’è qualcuno che ha creato un account a nome del proprio bambino, che ha imparato presto a utilizzarlo per salutare i nonni e gli zii lontani. C’è qualcun altro che invece ritiene fuori discussione l’assoluta contrarietà nel mostrare online una foto del proprio bambino, di cui molti invece esibiscono interi album senza problemi.

Ma devo ammettere che non avevo ancora sentito parlare di qualcuno che volesse addirittura creare su Facbook un profilo per il proprio bambino non ancora nato. Una specie di debutto in società prima della nascita. Lo fareste per il vostro bambino? E a che scopo?

Foto | Flickr

Via | CafeMom

  • shares
  • Mail