Costruire una maxi-lavagna in giardino

lavagna giardino

Se i vostri piccoli artisti amano pasticciare ma non volete che rinuncino al giardino e ai giochi all’aria aperta, cosa che salva anche pareti e divani dai capolavori dei bambini muniti di colori e pastelli, ecco un’idea creativa facile da realizzare. Vi basterà seguire un semplice tutorial che spiega come dipingere con semplice vernice effetto lavagna un pannello di legno da acquistare nei reparti fai da te dei grandi magazzini.

Acquistare una grande lavagna vi costerebbe di più e sarebbe molto più pesante. Se avete a disposizione un muro o una staccionata di legno potete dipingere direttamente con la vernice lavagna sulla parete, risparmiando tempo e spazio. Solo che la parete in questo caso non sarà mobile. Decidete in base alle vostre esigenze e infine date i gessetti in mano ai bambini perché di sbizzarriscano decorando il giardino e dando sfogo alle proprie capacità creative.

L’idea è di Ellyn Perreault che su OhDeeDoh ha proposto lo spunto creativo che permette di finire anche quel residuo di vernice lavagna che probabilmente avete acquistato quando vi abbiamo segnalato altri spunti per utilizzarla in casa. Zero sprechi, dunque, ma molta resa.

  • shares
  • Mail