La festa della mamma in Kenya con Intervita

festa della mamma intervita

Quest’anno la festa della mamma si celebra in modo diverso, aiutando le mamme del Kenya a partorire in modo sicuro e a proteggere i propri bambini attraverso una raccolta fondi promossa da Intervita Onlus. La collaborazione con il governo di uno dei paesi più poveri del Sud del mondo prevede l’assistenza a partorienti e puerpere fornendo equipaggiamento medico ma non solo in modo da permettere alle donne di partorire in strutture adeguate. Si garantiranno così igiene e assistenza e un minor rischio di mortalità infantile.

Per proteggere i neonati, poi, saranno distribuite zanzariere impregnate di insetticida per prevenire la diffusione della malaria e le conseguenze che provoca su donne in gravidanza e bambini appena nati. Inoltre saranno organizzati corsi di formazione sulla prevenzione dal virus HIV. La costruzione del reparto di maternità nell’ospedale di Manga, uno dei distretti più poveri e disagiati, sarà quindi il progetto legato alla festa della mamma 2011, per condividere l’amore verso le mamme che vengono celebrate proprio in questo giorno.

Chi ha detto che l’unica mamma da celebrare sia la propria o magari se stesse, appena diventate madri di teneri frugoletti? Si può contribuire con una donazione visitando il sito ufficiale dell’iniziativa su cui potrete scegliere quale regalo donare e compilare un messaggio speciale da inviare alla persona cui volete dedicare quest’anno qualcosa di diverso, con un gesto solidale d'amore verso la vita.

  • shares
  • Mail