Stampare e ritagliare le bamboline di carta

Bamboline di carta da stampare e ritagliare

Vi ricordate le bamboline di carta, quelle che dovevano essere vestite? I vestiti dovevano essere ritagliati, bisognava piegare le alette e il gioco era fatto! A me, da piccola, piacevano tantissimo. Anche mia figlia si diverte molto, a giocare con le bamboline da vestire. E così ho pensato di prepararle una sorpresa.

Su Activity Village, un sito inglese specificamente dedicato alle attività manuali da svolgere in casa con i propri bimbi, ho trovato un'intera pagina dedicata alle bamboline di carta, con tre coppie di bamboline: Eddie ed Amy, i fratellini "bianchi", Winston e Lily, i fratellini asiatici, e Brandon e Brianna, i due fratellini di colore. Oltre a questi sei simpatici personaggi, ci sono svariati vestitini e scenari per le diverse occasioni: l'inverno e l'estate, e poi Natale, Halloween, il Capodanno cinese, il Giorno del Ringraziamento...

L'unico problema è che queste bamboline di carta non hanno le alette: dovremo perciò armarci di una colla stick, e fare incollare i vestitini, invece di appoggiarli semplicemente con le alette. Ma secondo me, sarà comunque un divertimento.

Foto|Activityvillage

  • shares
  • Mail