Harry Potter: a partire da che età possiamo farlo vedere ai nostri figli?

Sono un'appassionata di Harry Potter: ho comprato tutti i romanzi e li ho letti più di una volta (l'ultimo poco prima di partorire). Ho visto tutti i film tranne l'ultimo e mi sorprendo ad aspettare che mia figlia si abbastanza grande per cominciare a leggere con lei i primi capitoli della storia.

La piccola, dal canto suo, avendo sentito parlare spesso di Harry, ha cominciato a chiedermi se può vedere almeno un film, almeno un pezzettino. Le ho detto categoricamente di no, visto che ha 5 anni e che i film sembrano concentrare l'attenzione solo sulle parti più cupe della storia del maghetto.

Non tutte le mamme, però, la pensano così e ho scoperto che una bimba di sette anni ha già visto gli Harry Potter in circolazione. Come al solito, io e mio marito ci crediamo se siamo troppo protettivi. Al momento ci sembra che da un lato ogni genitore debba decidere in base alla sensibilità del proprio figlio, tuttavia siamo anche convinti che non sia giusto anticipare certi passaggi, a prescindere dalla presunta maturità dei propri figli. Voi cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: