Gelli Baff per il bagnetto dei bambini

gelli baffSe il momento del bagnetto è una vera battaglia tra i genitori e i bambini che non vogliono saperne di immergersi nella vasca da bagno, ecco un’idea per trasformare le difficoltà in un gioco a cui non sapranno davvero di no. Quanto meno perché si tratta di sporcarsi, pasticciare, mettere le mani in pasta in un fluido davvero insolito e coloratissimo che poco ha a che vedere con acqua e bollicine di sapone, ma che potrà poi sciacquarsi via e che garantisce la sicurezza necessaria per i più piccoli.

Si chiama Gelli Baff ed è un prodotto davvero bizzarro, perché si potrebbe considerare una specie di variante divertente e pensata per i bambini di quello che per noi adulti sarebbero i sali da bagno. Si tratta di un miscuglio da mettere nella vasca e miscelare con l’acqua. Nel giro di pochissimo si trasformerà in una sorta di fango granuloso dal colore squillante e dalla consistenza davvero pastosa, che permette ai più piccoli di giocare e divertirsi dimenticando per un momento il temutissimo momento del bagno.

Sono disponibili diversi colori, tutti accesi e vivaci come il magenta, il giallo sole o il viola elettrico. La polverina contenuta nel sacchetto si dissolve in pochissimi secondi e si trasforma in una pasta molto fluida che ha anche proprietà ammorbidenti sulla pelle dei bambini, secondo quanto riporta Babygadget. Un’unica accortezza: non è commestibile e bisogna prestare attenzione a questo dettaglio controllando i bambini durante il bagnetto.

  • shares
  • Mail