Bambole fatte a mano con materiali di recupero

Immagine delle bambole

Trovo davvero belle le bambole che vedete nella foto: le propone la bravissima Linda nel suo blog Pane amore e creatività. Le bambole, dice Linda, possono anche non essere perfette ma hanno le cuciture a prova di bambino. Spesso è proprio il problema della sicurezza che ci spinge a comprare giocattoli testati piuttosto che realizzarli con le nostre mani.

Eppure questi giochi sono quelli che poi restano maggiormente nella memoria. Io ricordo una bambola che avevo provato a realizzare insieme a mia sorella e i pupazzi che realizzava mia zia lavorando ai ferri. Mio marito ha ancora in mente i giochi in legno realizzati da suo padre. Mi piacerebbe lasciare a mia figlia questo genere di ricordi e a voi?

Per fortuna ci sono mamme che non tengono per sé i propri "segreti" e li mettono a disposizione di tutte noi. Se anche a voi è venuta voglia di realizzare una bambolina in casa, seguite le indicazioni sul blog. Poi, naturalmente, raccontateci come è andata e se i vostri pargoli hanno gradito il regalo.

  • shares
  • Mail