Io ho due papà

Genitori gay

Moltissimi anni fa, un mio amico, omosessuale, mi spiegò che lui, pur comprendendo il desiderio di paternità, era contrario alle coppie di genitori omosessuali. Principalmente per il bene del bambino, che secondo lui aveva diritto a crescere con due figure di riferimento eterosessuali. In effetti, lo pensavo anche io.

Ora mi capita sempre più spesso, da madre, di comprendere più in profondità e osservare più da vicino le famiglie tradizionali. Il quadro che ne viene fuori non è che sia poi molto confortante. In effetti, il ragionamento migliore è quello fatto sulle singole persone e non su di una categoria. Ciò non toglie che per me, di estrazione cattolica, proveniente da una cultura conservatrice, suoni strano sentir parlare, più che di due mamme, di due papà.

Eppure uno dei papà più simpatici della rete è proprio l'autore del blog Queen Father, che tempo fa vi avevo segnalato su Bebeblog. Oggi approfitto di un articolo dei colleghi di Queerblog per proporvi alcune foto di papà omosessuali. A volte le cose cambiano quando invece di ragionare in astratto, cominciamo a conoscere le realtà di cui si parla. Voi cosa ne pensate? Conoscete coppie di genitori dello stesso sesso?

Genitori gay Genitori gay Genitori gay Genitori gay

  • shares
  • Mail