Genitori su Facebook

vignetta facebookL'idea di confrontarsi tra genitori su Facebook mi piace. Qualche tempo fa sono anche stata inserita in un gruppo che si chiama Genitori nella rete e che si propone appunto di organizzare uno spazio di riflessione comune su temi grandi e piccoli, scambiandosi anche link di approfondimento.

Al momento non riesco a frequentarlo moltissimo perché, pur lavorando al computer, non ho il tempo di leggere neanche i messaggi degli altri. Tuttavia trovo davvero molto interessante il modo in cui i social network stiano modificando lo stato di solitudine di molte mamme e di molte coppie.

L'Italia, infatti, è varia e ci sono moltissimi piccoli paesi, in cui non è facile fare nuove amicizie, incontrare gente al parco, appoggiarsi a strutture. Il web è una gran fonte di informazioni, sapendole naturalmente vagliare con molta accuratezza. Voi lettrici e lettori di Bebeblog, oltre a seguirci vi frequentate periodicamente dei luoghi virtuali in cui incontrare altre mamme e altri papà? Come vi trovate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail