Fai da te tappeto a forma di nuvola per la cameretta

tappeto nuvoletta

La scelta del tappeto per la cameretta dei bambini vi angustia perché trovate proposte troppo banali e niente affatto in linea con la vostra idea creativa oppure semplicemente troppo, troppo costose? Potreste optare per il fai da te. È più semplice di quanto possiate immaginare, perché basta trovare il tutorial giusto e rifornirsi del poco materiale che richiede. Il procedimento è a prova di incapaci, se ci sono riuscita persino io senza avere una gran manualità.

Lifelix pubblica le spiegazioni ispirandosi ad un tappeto visto di Zara e riprodotto con un tessuto che riproduce l’effetto del vello delle pecorelle. Che poi con le nuvole, nell’immaginario infantile, hanno parecchio a che fare. Trovate un negozio di tessuti ben fornito e procuratevene un pezzo sufficiente a ricavare la nuvoletta o le nuvolette, se ne volete più d'una. Dunque, pennarello alla mano, disegnerete nella parte posteriore le forme della nuvola, magari ispirandosi a immagini scovate su Internet ed eventualmente stampate e ingrandite in modo da fornirvi lo schema da copiare, se a mano libera siete delle frane.

Una volta che sarete soddisfatti della forma finale, tagliate. Bloccate i bordi del tappeto appena ritagliati passandovi sopra, lungo l’estremità, un velo di colla trasparente in modo che non rischi di sfrangiarsi, rovinandosi. Il progetto in foto si è servito del colore grigio, ma immaginatele in bianco, in azzurro o in rosa, in giallino o in verde acqua, secondo l’arredamento della cameretta e le preferenze cromatiche dei vostri bambini.

  • shares
  • Mail