Fai da te festone di palloncini

festone palloncini

Che l’occasione sia una festa o la voglia di passare un pomeriggio con i bambini creando una decorazione coloratissima per la cameretta, vi piacerà l’idea di Design Mom. Realizza un festone gigante fatto di soli palloncini, dal procedimento davvero semplice, molto più di quanto potrebbe sembrare. E decisamente più economico, visto che per acquistare qualcosa del genere ci vorrebbe assai più di quanto non spendereste per una confezione di semplici palloncini.

È tutto quello che vi serve insieme a del filo robusto, tipo spago, e ad un ago altrettanto grosso. Tutti materiali facilissimi da trovare dove vendono accessori per le feste ma anche in una semplice cartoleria o in un negozio di fai da te. Come si procede? Seguendo il tutorial fotografico e le semplicissime istruzioni.

Dovrete suddividere i palloncini per colore in gruppi di quattro. Dopo averli gonfiati li legherete insieme con il filo cucendo le estremità che sporgono dal nodo che li tiene ben chiusi, facendo attenzione a non farli esplodere toccando per sbaglio il palloncino. Una volta creati dei grossi fiori composti da quattro palloncini, stringendo lo spago, infilerete ciascun gruppo dentro un filo più lungo, creando così il festone. L’appenderete lì dove vi serve e il gioco è fatto. Un arcobaleno in casa. O in giardino.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: