Ricette per bambini: latte alla fragola

latte alle fragoleUna merenda diversa, fresca e ricca di frutta? Ecco un’idea per preparare ai vostri bambini il latte alle fragole. La preparazione è semplicissima e manterrete tutti i benefici del latte aggiungendo anche vitamine e minerali contenuti nelle fragole, utili specialmente se i vostri piccoli non vogliono proprio saperne di mangiare spesso la frutta.

Gli ingredienti necessari sono pochissimi e tutti disponibili già in casa, eccetto forse le fragole. Compratene una vaschetta. La quantità necessaria è di circa una tazza di succulenti frutti rossi tagliati a fettine. Aggiungerete all'ingrediente principale due tazze di latte, mezza tazza d’acqua, un pizzico di vaniglia per aromatizzare e un quarto di tazza di zucchero, ma solo se volete rendere tutto più dolce.

Mettere a bollire le fragole in acqua, zucchero e vaniglia per circa dieci minuti o comunque fino a quando le fragole non si saranno spappolate bene rilasciando tutto il loro succo. Togliete dal fuoco e frullate tutto, dunque lasciate raffreddare lo sciroppo così ottenuto. Adesso si potrà aggiungere al latte. Se risulta troppo dolce si potrà diluire con dell’altro latte.

Via | ThePastryAffair

  • shares
  • Mail