Inietta regolarmente botox alla figlia di 8 anni e dopo una dimostrazione alla TV le viene tolta la custodia della bambina

trattamenti estetici bambini botox si può?

Tecnicamente il Botox è consigliato per gli adulti ma nulla specificamente viene detto sull'applicazione ai bambini. Questo perché a nessuno sano di mente verrebbe in mente di iniettare un composto che spiana le rughe sul volto di un bambino che, per definizione, rughe non ha.

Resto allibita dunque quando leggo questa follia di una madre inglese residente in California che sottopone regolarmente la figlia di otto anni a punture di Botox e altri trattamenti (andate su "Se non vedo non credo" a vedere le foto). A giustificazione di quanto fatto, suonano parole come "sarà una star" o "questi trattamenti le serviranno per assicurare che rimanga bella più a lungo".

Gioisco della decisione di un giudice americano di toglierle la custodia della figlia ma, allo stesso tempo, penso a volto di questa piccola e vorrei stringerla tra le braccia, accarezzandole i lunghi capelli per sussurrarle "sei bellissima, non hai bisogno di nulla perché sei già bellissima". Tutte noi siamo bellissime e le nostre figlie anche. Saremo capaci di insegnare loro il rispetto per il proprio corpo, il valore del contenuto oltre che del contenitore, di tenerle lontane da facili frustrazioni e superficiali recriminazioni alla natura?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: