Mamme in radio

radio colorate

Che ne pensate di una radio tutta dedicata alle mamme? Mamme in radio è un progetto nato nel 2009 e in costante aggiornamento. Lo ha ideato Elena Salomoni, una mamma come noi, che ad un certo punto ha pensato di mettere insieme tutte le informazioni utili alle donne in fase pre parto e post parto. Contatti con gli esperti, filmati, news e partecipazione diretta dei genitori rendono mamme in radio un progetto effettivamente interessante. Vi confesso subito che non ho ancora ascoltato le trasmissioni della radio e che per ora mi sto limitando a segnalarvi il progetto.

Sono sempre a favore di quei siti, giornali o canali di comunicazione che aiutano le mamme italiane ad informarsi e che consentono un confronto. Mamme in radio contiene poi spazi dedicati al rapporto tra maternità e lavoro. C'è un solo ma, generico, perché non ho ancora ascoltato le trasmissioni, e legato principalmente ai miei gusti e al mio carattere: temo sempre che quando si parla di mamme ci si dimentichi che dietro ci sono delle donne.

Quando mia figlia aveva pochi mesi ed una mia amica mi disse che avrebbe voluto creare un centro ricreativo per mamme, mi sentii male. Non per la favolosa opportunità che avrei avuto di conoscere altre donne e di confrontarmi con loro, ma perché avevo il terrore che avremmo finito col parlare solo di pannolini e pappe, dimenticando tutti i nostri altri interessi. In questo caso, però, mi sembra che si faccia un'informazione specifica, utile specie a chi vive un forte isolamento. Se qualche lettrice di Bebeblog ascolta mamme in radio sarei felice di conoscere il suo parere. Intanto io, da domani, mi metto all'ascolto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: