Fai da te tenda per bambini

my cakiesQuesto è un lavoretto per genitori intraprendenti con la passione per il fai da te e la voglia di sperimentare con le costruzioni per i propri bambini. Tra l’altro è un progetto davvero poco dispendioso se solo si esclude l’investimento di tempo necessario per realizzare la struttura di una tenda per bambini da rifinire con un bel tessuto e utilizzare sia in cameretta che in giardino per i loro giochi. Una tenda fatta e finita da acquistare costerebbe sicuramente assai di più rispetto al fai da te, che ha anche il vantaggio di poter essere personalizzato a piacimento.

Seguendo il semplice tutorial illustrato con tanto di foto e disegni di My Cakies il risultato sarà all’altezza delle aspettative di chiunque sappia cavarsela con un trapano e un po’ di manualità. Se non vi sentite capaci di maneggiare certi strumenti basterà chiedere aiuto al nonno oppure ad un falegname o un angolo del fai da te delle grandi catene di bricolage che vi prepareranno le aste per la struttura di base.

Una volta allestita l’anima di legno vi basterà rifinire con un orlo un pezzo di tessuto che avrete scelto nel colore e nella fantasia preferiti. Se con la macchina da cucire o ago e filo non avete confidenza basterà utilizzare un semplice lenzuolo anche se le dimensioni non sono esattamente quelle giuste.

  • shares
  • Mail