Del perché i papà non sanno vestire i bambini

vestiti per bambini

Mio marito e mia figlia ieri pomeriggio sono usciti di casa sotto il mio sguardo inorridito. Di solito provo a trattenermi, più che altro perché non voglio mortificare la piccola, però è incredibile come questo padre attento e coccolone si trasformi nel trendsetter dei trasandati non appena deve vestire sua figlia.

Non è difficile ragionare sull'accostamento dei colori e dei modelli e infatti lui si veste bene. Allora perché non veste bene il sangue del suo sangue? Probabilmente mette in atto un boicottaggio inconscio. Geloso com'è, non vuole che gli altri la notino. Oppure i guardaroba dei nostri bambini sono oggi così ricchi e soggetti alla moda da confondere i papà.

Non so se essere consolata o meno dal fatto che condivido queste mie perplessità con molte altre mamme. Sto pensando di fare delle foto a mia figlia nella variante straccetti buttati via e riciclati senza criterio per vedere se si accorge del misfatto. Voi lettrici che consigli mi date? Siete in questa situazione o l'avete felicemente risolta?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: