Maschere di Carnevale con i sacchetti del pane

Maschere di carnevale,sacchetti pane,Tendiamo a dimenticarci come le cose più semplici create assiemesono quelle che riscuotono un maggior successo, le maschere di Carnevale si possono comprare ovunque e risolvono la situazione in poco tempo, ma se cerchiamo soluzioni alternative da proporre ai bambini credo che anche se meno perfette le maschere realizzate da soli siano le più belle.

Un esempio simpatico e facile sono le maschere realizzate con i sacchetti di carta tipo quelli del pane, divertenti e capaci di far esplodere la fantasia di chiunque; per prima cosa bisogna infilare la testa nel sacchetto per prendere la posizione di bocca, naso e occhi.

Si segnano i punti che verranno successivamente tagliati, ma il momento più bello viene adesso, il sacchetto deve venire decorato e trasformato completamente, si possono utilizzare carta crespa, velina e cartoncino colorato, che appositamente tagliati e incollati realizzano sicuri dettagli interessanti come baffi o orecchie giganti.

Ulteriori decori si possono ottenere con lana colorata, stelle filanti, pennarelli colorati, l'importante è non avere limiti per creare la faccia più simpatica del Carnevale.

Foto | 4amicialbar.forumcommunity.net

  • shares
  • Mail