Aelita Andre: la pittrice più giovane del mondo

Aelita Nadre ha attualmente quattro anni, ma è conosciuta già da quando ne aveva appena uno. Come potete vedere dal video, Aelita realizza dei veri e propri quadri. Lavora su tele autentiche e con colori e materiali di qualità. Le viene naturalmente lasciata tutta la libertà di esprimersi e di far guadagnare ai suoi genitori delle belle sommette (siamo nel'ordine delle decine di migliaia di euro).

E' vera arte? Non saprei dirvelo. Quello che mi chiedo è se assecondando la passione di Aelita per la pittura i genitori non abbiano finito con limitare la sua vita. Quando diciamo che i bambini devono essere liberi di esprimersi, intendiamo che lo facciano in più direzioni e non solo in quella che conviene a noi.

Di solito dietro simili fenomeni ci sono gli interessi di molte persone e in teoria potrà essere solo il tempo a dirci se la piccola è un'artista o solo una bambina felice di poter pasticciare. Personalmente, trovo preoccupante la caccia ai bambini prodigio. E voi lettori di Bebeblog come la pensate?

  • shares
  • Mail