Costumi da bagno per bambine: intero o due pezzi?

body con bikini disegnato

Il mio primo costume da bagno era di cotone rosso e bianco, realizzato all'uncinetto, ed era un bikini. La prima volta che ho comprato un costumino a mia figlia aveva 6 mesi e ho pensato che abituandola sin da subito, avrei potuto comprare solo le mutandine almeno fino ai dieci anni di età.

Non avevo fatto i conti con il caratterino della piccola, che ha deciso molto presto, prima ancora dei tre anni, che non le piacevano i costumi interi e che avrebbe indossato sempre e soltanto due pezzi. Le ho fatto notare che il bikini è un po' scomodo se devi lanciarti, saltare, tuffarti o giocare nella sabbia, ma lei non vuole saperne.

Ha capito che quei due triagolini di stoffa sono ciò che la differenzia dai maschietti e infatti anche nell'intimo di tutti i giorni vorrebbe poter abbinare un reggiseno alle sue mutandine colorate. Se per la biancheria ho tenuto duro, sui costumi da bagno ho invece capitolato. Devo ammettere, poi, che quelli da bambina sono davvero divertenti.

Se le vostre bimbe sono invece davvero ancora troppo piccole per un costume da bagno, potete ovviare con il simpatico body che ho trovato su Etsy. Realizzabile, tra l'altro, anche in casa con un po' di fantasia e pazienza.

  • shares
  • Mail