Winx contro Witch, chi vorreste sul podio?

Non avrei mai pensato di ritrovarmi a discutere con mio marito di Winx e di Witch. Immagino che anche voi mamme che leggete Bebeblog vi siate ormai fatte una cultura sul campo. Quando mia figlia ha scoperto le Winx, malgrado i miei tentativi di renderle invisibili, si è entusiasmata come non mai e ha cominciato, naturalmente, ad emulare Stella ovvero la velina del gruppo.

Non sono mai riuscita ad amare queste signorine un po' fatue e molto improbabili come combattenti, perciò quando la peste ha scoperto che esistevano anche le Witch mi sono sentita male. Non volevo che entrasse nel tunnel delle fate dementi. Eppure, eppure, le Witch mi hanno sorpresa positivamente. Il cartone animato è un po' più pauroso, i cattivi sono davvero molto cattivi, ma le maghette americane sono più credibili, sia nell'abbigliamento che negli atteggiamenti.

In realtà le loro avventure piacciono anche al papà e a volte li trovo sul divano tutti e due rapiti dal mostro di turno. Certo che è davvero aberrante trovarsi a scegliere tra due prodotti del genere, ma non posso neanche far finta che non esistano, dunque mi oriento, come si suol dire, sul male minore. Voi lettrici che ne pensate?

  • shares
  • Mail