E’ nato mommyblogging, un social network dedicato a tutte le mamme blogger o, come si dice nella homepage, un social network sui temi della genitorialità per genitori che hanno un blog e anche per quelli che li leggono e basta. Se Facebook è ricercatissimo dalle mamme proprio perché almeno lì non sono mamme, questo si ripromette di essere il luogo dove le mamme possono chiacchierare e confrontarsi sui propri problemi, proprio come all’uscita di scuola.

Il network è stato creato su una piattaforma Ning da una mamma blogger, Panzallaria, che vive e lavora in Emilia Romagna. Attualmente, mommyblogging è una comunità ancora relativamente piccola, dato che ha all’attivo 79 mamme (e nessun papà!). Accanto al social network, mammablogger è un magazine con articoli, interviste ed editoriali dell’autrice.

Su mommyblogging è’ possibile postare le foto dei propri bebé, leggere i commenti e confrontarsi su vari temi “tipici” dei genitori: nanna, pappa, scuola, e via di questo passo. Al momento sono attivi 4 gruppi di discussione: Mamme e papà creativi, Ecomamme ed Ecopapà, Genitori a Bologna e Genitori a Bari.

Foto| Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto