La pagella delle mamme di Nicoletta Costa

Disegno pagella mamme

La segnalazione mi arriva da Francesca Sanzo, prolifica mamma e blogger di cui abbiamo parlato in varie occasioni su Bebeblog. Nicoletta Costa, beniamina dei bambini grazie al suo ormai strafamoso Giulio Coniglio, ha preparato una pagella della mamma da consegnare a fine anno.

Le voci elencate sono: eleganza, cucina, guida dell'auto, coccole, allegria, fantasia, pazienza. Io, pensando all'importanza dell'autovalutazione ci ho ragionato. Risultati: eleganza "4" (giro sempre in jeans e maglietta anche se non ho mai l'aria trasandata), cucina "8", anche se il piatto preferito della piccola è ahimè pasta in bianco, guida dell'auto "0" (non so guidare!). Per le restanti voci mi posso dare un bell'otto senza problemi.

Io però avrei anche messo la voce Computer, da cui scarico i disegni da colorare, su cui trovo le canzoncine ormai introvabili, con cui mi collego con parenti e amici per mantenerla in contatto con tutti quelli che sono lontani. Qui un dieci non me lo leva nessuno. Solo che non credo risolleverebbe molto la media generale.

  • shares
  • Mail