Carnevale: le decorazioni in casa

coriandoli State già iniziando a pensare a come festeggiare il Carnevale con i vostri piccoli? Come avete potuto leggere, noi di Bebèblog ci stiamo anticipando per non arrivare in ritardo e organizzarci al meglio. Eccovi, quindi, qualche idea per decorare la casa e far entrare un po' dell'aria scherzosa di questa festa anche nella stanza dei nostri figli.

La tenda di coriandoli
Per abbellire e addobbare la stanza della festa di Carnevale, potete provare a realizzare una semplice tenda di coriandoli. Basta procurarsi una fettuccia di stoffa e attaccarci sopra molte stelle filanti. La fettuccia va poi attaccata con nastro adesivo alla parte alta delle finestre oppure può essere legata al bastone delle tende stesse che vanno tirate e mantenute raccolte ai lati della finestra utilizzando sempre dei nastri colorati.

Il cappello a cilindro
Procuratevi un grande cappello a cilindro di cartone colorato e appoggiatelo capovolto al centro della tavola. Prendete tanti grissini quanti sono i bambini e fate, a metà di ogni grissino, un grosso fiocco con un nastro colorato. Infilate nei grissini una fila di biscotti con il buco (tipo bucaneve). Disponete i grissini dentro il cappello capovolto.

Sono due lavoretti semplici da fare ma vi assicuro che l'effetto è di grande scena.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail