Aboliti i concorsi per le Miss Bambine

bambole principesse

Sarà vero che verranno finalmente aboliti i concorsi di bellezza per bambine? Sembra, finché non vedo non credo, che gli Stati Uniti ridimensioneranno il fenomeno di questi concorsi. L'atto di accusa, ma guarda un po', arriva dalle mamme delle piccole concorrenti o da alcune di queste che ora sono cresciute.

Molte di queste bimbe, sono costrette a subire gli stessi trattamenti estetici delle modelle professioniste e naturalmente col tempo sviluppano tutta una serie di problemi legati all'alimentazione e alla percezione del proprio corpo. Mi verrebbe da dire: sai che novità.

Non fraintendetemi: sono contraria a questi concorsi e sono naturalmente contenta che ci si cominci a ragionare su in maniera corretta. Tuttavia, vorrei che queste mamme rivolgessero il proprio j'accuse contro se stesse e non contro i giudici o gli organizzatori dei concorsi o le industrie di abiti e cosmetici che ci marciano e guadagnano a tutto andare. Se queste signore avessero portato le bambine al parco, invece che dall'estetista, il problema non si sarebbe proprio posto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail