Fai da te una canoa di sughero

canoa sughero

Non si può più negare neanche con un temporale in corso, l’estate è arrivata e ha portato con sé vita all’aria aperta e attività da fare con i bambini al mare o al lago oppure in piscina. Anche solo in giardino, con una vasca d’acqua per giocare e stare freschi. Un’idea per giocare in acqua è la classica barchetta, ma stavolta speciale e fai da te, con il sughero.

Il tutorial di Katie di OhDeeDoh è davvero semplice e guida passo dopo passo nella realizzazione della piccola canoa, da decorare poi a piacimento insieme ai bambini o lasciare neutra, al naturale, per affrettarsi a vararla portandola in acqua dove naturalmente galleggerà alla perfezione.

Vi servirà un foglio di sughero che potete acquistare facilmente in ogni negozio di bricolage. Munitevi di colla a caldo e mollette, più eventualmente colori acrilici per le decorazioni. Seguendo lo schema pronto da stampare e ritagliare su carta, create la sagoma con il sughero. Mettete a bagno il sughero in acqua calda per circa trenta minuti. Dunque dategli la forma come spiegato in foto, mantenendo la posizione con le mollette finché non sarà del tutto asciutta. Ora potete togliere le mollette e fissare con la colla.

  • shares
  • Mail