Giochi fai da te: lavagnetta di colore

lavagnetta

Lo confesso: avevo appena iniziato a scrivere questo post quando mi sono detta che non avrei potuto aspettare un minuto di più per provare personalmente il gioco fai da te che voglio proporvi. Così mi sono attrezzata seguendo le istruzioni di Let’s Explore e ho realizzato la mia lavagnetta personalizzata con una busta ermetica, colore e un cotton fioc.

È tutto quello che vi serve per creare questo gioco casalingo davvero divertente ed educativo perché può fornire lo strumento per cominciare ad insegnare ai più piccoli a distinguere e a tracciare lettere e numeri, in modo molto creativo, colorato e originale. Poco costoso, di facile realizzazione, molto divertente. Cos'altro ci serve?

Ecco come si fa. Prendete una busta di quelle che usate per surgelare, con la chiusura ermetica a zip. Metteteci dentro del colore tipo tempera della tonalità che preferite, più è allegra e meglio è. Io ho scelto il magenta, nelle foto come vedete c’è un bel turchese. Chiudete la busta, fate in modo che il colore si sparga bene e fissate la nuova lavagnetta al tavolo con dello scotch carta, per evitare che si muova. Adesso mettete in mano ai bambini dei bastoncini di cotone e cominciate a giocare con loro.

  • shares
  • Mail