Fai da te bavette da vecche camicie

bavette fai da te

Non buttate le vecchie camicie del papà, riciclatele per farne bavette per bambini fai da te, seguendo il pratico tutorial di Prudent Baby. Fornisce anche il pattern gratuito per ritagliare con precisione il tessuto dalla camicia. Il risultato è davvero originale e soprattutto eco-friendly, perché si ricicla quel che sarebbe finito nella spazzatura. Il procedimento è facile e spiegato fotograficamente, ma siamo sicuro che neanche vi servirà consultare le istruzioni.

Vi basterà scaricare lo schema oppure crearne uno vostro se volete modificare dimensioni e forma della bavetta da ottenere alla fine del lavoro. Dopo aver ritagliato la forma della bavetta dalla camicia la rifinirete con un bordino e un’impuntura a zig-zag che ricalchi anche le altre cuciture, rendendole più evidenti. Potete usare colori a contrasto o abbinati.

Assicuratevi che i bottoni, se presenti, siano cuciti perfettamente per evitare che si stacchino e che possano essere ingeriti dai bambini. Nel timore che possa succedere potete sempre eliminarli del tutto sin dal principio.

  • shares
  • Mail