Fai da te bacchetta magica per giovani maghi

bacchetta

Ormai l’ultimo film della saga di Harry Potter sta per uscire e l’attesa è davvero febbrile. Anche se a partire da un certo capitolo in poi si è rivelato non proprio adatto ai bambini più piccoli, loro, i bambini, ne vanno matti. Ecco allora un’idea a tema per realizzare, utilizzando della sola carta, una bacchetta magica fai da te proprio come quella di Harry e dei suoi compagni d’avventura.

Il tutorial è di Instructables che spiega passo dopo passo con puntuali immagini come arrotolare la carta, incollandola e rifinendola in modo da renderla resistente dando la perfetta forma della bacchetta da mago. Poi si decora per darle l’aspetto del legno con qualche nodosità o aggiungendo qualche disegno dai tratti davvero magici, usando magari finiture color oro.

Sullo stesso sito, proprio a fianco rispetto al tutorial della bacchetta che vi proponiamo, ce ne sono molti altri a tema Harry Potter, incluso quello di una bacchetta con lucina in punta, perfettamente aderente al celebre incantesimo Lumos per illuminare le tenebre. Mi metto subito all’opera, devo assolutamente farne un paio per i miei nipotini.

  • shares
  • Mail