Lavoretti creativi con i bastocini dei ghiaccioli


Quanti ghiaccioli mangiate a settimana? Ricordate di conservare i loro bastoncini perchè sono una fonte inesauribile di lavoretti creativi da fare con i bimbi. Good Happy Day propone un piccolo e semplice progetto per creare il gioco delle scelte.

Basterà colorare a righe bicolore i vari bastoncini che avete a disposizione e poi scriverci sopra con il pennarello nero o blu scuro una frase tipo: facciamo volare l'aquilone, andiamo a raccogliere i mirtilli, prepariamo un cestino da picnic e poi facciami il picnic, giochiamo con i vicini, andiamo al cinema, scriviamo una poesia, impariamo qualche parola di spagnolo, andiamo alla mostra delle farfalle.

E ancora: facciamo le bolle di sapone giganti, andiamo a visitare una fattoria, studiamo gli gnomi, facciamo i biscotti, facciamo delle maschere, andiamo in piscina, facciamo una festa da ballo con le canzoni dei Beatles, scriviamo una lettera agli amici. Disposti in un semplice contenitore, come un bicchiere di carta, i bastoncini saranno lì pronti ad essere pescati; e il prescelto stabilirà l'attività del momento.

  • shares
  • Mail