Alla Fabbrica del Divertimento a fare la passata di pomodorini del Vesuvio

Nuovi gastronomi crescono: entro le 16 di giovedi 21 luglio 2011 è possibile prenotarsi per il laboratorio sulla passata di pomodorini del Vesuvio che si terrà il 22 luglio 2011. Una bella iniziativa della Fabbrica del Divertimento di Ercolano (NA), destinata ai bambini dai 4 anni in su, che costa 30 Euro per i non iscritti al centro estivo in corso nella settimana; nella quota è compreso anche il pranzo a base di pizza margherita o mimosa e succo di frutta.

I piccoli artigiani del pomodoro impareranno tutti i passaggi della preparazione di una vera passata tradizionale, dalla raccolta dei frutti all'imbottigliamento e potranno portarsi a casa un assaggio del proprio lavoro.

Alla Fabbrica del Divertimento per tutto il mese di luglio si organizzano attività per l'estate a tema artistico, musicale, tecnologico e poi ci sono le Notti in Fabbrica, in tenda ad ammirare le stelle. Durante l'anno scolastico si organizzano visite per le scuole, corsi di inglese e attività motoria, feste di compleanno e domeniche per le famiglie per stare all'aria aperta e riscoprire la bellezza della vita contadina.

  • shares
  • Mail