Cronaca
Abbigliamento eco per bambini Little Esop
Judy Posey disegna la linea di abbigliamento eco per bambini Little Esop usando solo cotone organico 100% e modelli vintage rivisitati

È dal Connecticut che Little Esop arriva alle nostre orecchie attraverso la fiera Bubble London a cui è stata presente la designer Judy Posey, che crea le collezioni di questo brand di abbigliamento organico al 100%. L’attenzione ai processi di produzione eco-friendly e ai materiali utilizzati per la creazione dei capi destinati ai più piccoli è al centro delle preoccupazioni di questo marchio che offre una selezione di capi davvero sfiziosi.
L’altro elemento cardine intorno a cui ruota la filosofia del brand è la rivisitazione di spunti vintage, da ammodernare per offrire un abbigliamento che sia basic e comodo ma con quel qualcosa in più che fa la differenza. Quello che sembra rendere particolarmente orgogliosa Judy, tuttavia, è l’aspetto pratico di ogni creazione: i capi sono fatti per durare ed essere passati ai fratellini più piccoli (consumando meno, dunque inquinando meno) e per essere semplici da lavare e curare così come da indossare e da vivere.