Green Story: i libri con un giardino dentro

green story

Sono libri, ma davvero insoliti, perché tra le loro pagine racchiudono una storia ma soprattutto un piccolo giardino. Un giardino vero, con piantine vive che crescono e sbocciano, rallegrando un angolo della libreria. Si chiamano Green Story e vengono prodotti in una grande varietà di contenuto e veste grafica, perché cambiano titolo, colore della copertina e storia, ma tutti hanno nel cuore una piccola pianta da curare amorevolmente.

Sono un ottimo spunto educativo per i più piccoli, perché offrono l’opportunità non solo di raccontare una storia in maniera davvero originale che garantisce la completa attenzione dei bambini, ma anche di spiegare quanto sia importante preservare il verde, prendersene cura, dargli spazio. L’educazione ecologica è oggi considerata sempre più importante e sappiamo che non è mai troppo presto per cominciare.

Si tratta di un’idea giapponese, presentata di recente ad alcune fiere di settore, per incentivare i pollici verdi in un mondo che è sempre più ristretto. Gli spazi nelle case sono davvero ridotti anche per noi e le nostre cose e di rado prevediamo uno spazio verde. Anche se piccino, questi libri lo preservano in qualche modo e ci ricordano quanto sia importante.

Via | JapanTrends

  • shares
  • Mail