Quant'è bello dormire nel lettone di mamma e papà

lettone di mamma e papà

Penso che mio marito sia arrivato al limite. Vuole un bene del diavolo alle nostre due principesse, ma ormai anche la piccola non è più così piccola, e la sua presenza a letto comincia a farsi sentire. "Amo, non mi fraintendere, ma io mi sono stancato di dormire con la piccola in mezzo. Piccola, poi. Ormai ha quattro anni, ed è abbastanza grande per dormire nel suo lettino. Ieri nel sonno, si è girata improvvisamente, e mi è arrivata una 'pezza' in faccia che non ti dico...".

Ha ragione, lo so. Ed un po' è anche colpa mia. Se devo essere sincera mi fa piacere addormentarmi con la piccola accanto a me, e cerco di rinviare il momento del distacco, quando le dovrò negare una delle sue più grandi soddisfazioni: dormire nel lettone di mamma e papà.

E dovremo fare come abbiamo fatto con la grande (che fatica.....). Io che le leggo una fiaba nel suo letto, facendola addormentare piano, piano, e mio marito, che nel cuore della notte, quando lei si sveglia e si re-intrufola a letto, la prende a la porta di nuovo nel suo letto, fino a che festeggeremo il giorno in cui avrà dormito tutta la notte nel suo letto, senza svegliarsi.

p.s. Lo so che quelli bravi dicono che non bisognerebbe neppure iniziare, ma insomma, qualche vizio una mamma se lo può pure concedere, o no?
Foto | bfhoyt.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: