Abbigliamento per bambini New Generals

new generals

Tra i marchi di abbigliamento presentati alla fiera Playtime Paris ha spiccato per l’eleganza e il piglio divertente ma non chiassoso New Generals. È danese, disegnato da Majbrit Weidemann che lancia la sua collezione prediligendo le tonalità neutre del bianco, del nero e del grigio con qualche puntata in altri colori, soprattutto per le stampe.

La designer si è dedicata per vent’anni al marketing e alla comunicazione e dunque questo aspetto è particolarmente spiccato nel brand, come si nota immediatamente dal sito web, che offre anche uno shop online nel caso in cui la linea non fosse distribuita nel proprio paese. L’Italia in effetti non compare ancora nella lista dei distributori presente sul sito.

L’idea di lanciarsi nel mondo dell’abbigliamento dei bambini è venuta a Majbrit guardandosi intorno e scoprendo che il mercato, e altri brand di cui si era occupata per lavoro, non offrivano una visione della moda infantile che le piacesse davvero, più vicina al concetto di moda per adulti, anche se in linea di massima la scelta del nero come colore di base in una collezione per bambini non è molto convenzionale.

  • shares
  • Mail