Giochi fai da te: riso arcobaleno

riso arcobaleno

I giochi fai da te sono spesso anche quelli più creativi e offrono l’opportunità di trascorrere del tempo con i propri bambini prevenendo qualunque capriccio e divertendosi per un intero pomeriggio, usando la fantasia. E un tutorial che spiega come realizzare del riso arcobaleno, coloratissimo e base di futuri progetti creativi. Vi serviranno solo del riso crudo, dei coloranti alimentari, un po’ d’aceto bianco e qualche bustina di quelle usate per surgelare gli alimenti.

Dividete il riso in buste diverse e poi aggiungetevi dei coloranti diversi di cui avrete sciolto poche gocce – secondo l’intensità del colore che desiderate – in un pochino d’aceto. Chiudete la busta e affidatela ai bambini perché si divertano a sprimacciarla per bene in modo da distribuire tutto il colore. È una piccola magia che si compie sotto i loro occhi. Una volta finite tutte le buste con i colori che volete ottenere sistemate il riso appena tinto su carta forno o carta cerata e lasciate asciugare all’aria.

Adesso avete a disposizione uno strumento per giocare in mille altri modi, completamente sicuro perché atossico e creato con ingredienti alimentari. Qualche idea? Potete usare il riso colorato per realizzare barattolini arcobaleno a strati diversi oppure per creare dei collage sui disegni dei bambini usando uno stick di colla per attaccare i chicchi sul foglio.

Via | Momtastic

  • shares
  • Mail