Abbigliamento per bambini Louis Louise

Louis Louise

Louis Louise racconta la storia di una famiglia e di incontri speciali, dice il sito del brand di abbigliamento per bambini che vi presentiamo oggi. La designer è Julie Meiler, che ha iniziato come arredatrice ma è finita poi a disegnare abbigliamento per la nanna dei bambini. Seguendo questa esperienza ha poi deciso di creare un proprio brand nel 2006. Nel team sono presto entrati suo fratello Leo e sua mamma Michèle e naturalmente la sua bambina Louise, che è la musa di ogni collezione.

Poi sono venuti gli incontri con vari talenti creativi, con i fornitori ma anche con i clienti, che hanno aiutato a sviluppare un’idea di moda per bambini dimostrando di apprezzare certe linee, l’uso di certi materiali, la scelta di certi colori, focalizzando quindi sempre meglio le creazioni della casa di moda per i più piccini, che ha anche ricevuto un importante premio parigino nel 2009.

Quello che ne risulta è un universo caleidoscopico di idee scoppiettanti, tra abiti basic in colori allegri, tessuti morbidi e delicati, ispirazioni che vengono da vacanze al mare e passeggiate nei giardini, dettagli che provengono da altri periodi storici, come l’epoca vittoriana, ma anche un certo sapore esotico. Un mix davvero gradevolissimo, alla fine.

  • shares
  • Mail