Ricette per bambini: frullato alla banana un po’ speciale

una ricetta per bambini un po’ diversa dal solito? Il consueto frullato alla banana si fa speciale con l’aggiunta di cioccolata come non ti aspetti

di fritha

È da PequeRecetas che apprendiamo la differenza, non a tutti nota, tra frullato in senso stretto e smoothie. Quest’ultimo di solito prevede l’aggiunta di latte o panna che rende il risultato finale molto più vellutato rispetto al semplice frullato di frutta fresca. È dunque la ricetta di uno smoothie quella che vi proponiamo oggi, a base di banana. La particolarità? Il tappo di cioccolato per servire la merenda fresca, estiva e nutriente in modo decisamente insolito, in una bottiglietta con cannuccia.

Gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta sono due banane mature, 300 ml. di latte parzialmente scremato, un cucchiaino o due di cannella, se si gradisce. Riducete a pezzi la banana e congelatela per un paio d’ore. Dunque frullatela insieme a cannella e latte, fino a che non si otterrà un risultato molto liscio e vellutato.

Intanto avremo preparato anche i tappi di cioccolata, come quelli in foto. Utilizzando vecchi tappi di bottiglie rivestiamoli di pellicola trasparente e riempiamoli poi di cioccolato al latte fuso, sciolto a bagnomaria. Dunque mettiamo in freezer anche questi, perché diventino ben duri. Ora non resta che rifinire il tutto, versando il frullato in piccole bottigliette e completando con un tappo al cioccolato.