Cronaca
Abbigliamento per bambini Muku
La linea di abbigliamento per bambini Muku si basa su ispirazioni che provengono da vecchi libri, illustrazioni, mercatini delle pulci

Viene dalla Lituania, si chiama Muku e non vuole solo vestire i bambini ma suggerire un vero e proprio stile di vita, perché oltre ad essere un brand di abbigliamento per i piccoli si diletta anche nel proporre accessori, giocattoli e tutto quanto capita di stimolare l’ispirazione dei designer che creano le collezioni. Il fulcro è sul recycling ma anche sull’arte urbana, con ispirazioni che provengono da vecchi libri e illustrazioni, mercatini delle pulci, negozietti polverosi pieni di cianfrusaglie e vecchi giocattoli dal fascino sconfinato.
La caratteristica principale che definisce le collezioni è che tutti i capi sono prodotti in Lituania con materie prime locali e naturali, principalmente il lino, cosa che in tempi di produzione di massa in paesi lontani e a basso costo è poco meno di un miracolo. La filosofia che è anche il motore creativo della linea si basa sulla volontà di creare capi comodi che permettono la più grande libertà di movimento bilanciando funzionalità e forme.
Via | Pirouette