Scherzi di Carnevale

scherzi di carnevaleA carnevale ogni scherzo vale, lo dice la filastrocca e se non volgiamo essere le prime vittime delle nostre piccole pesti è bene che riattiviamo la nostra memoria e la aggiorniamo sulle novità che sembra non intendano diminuire.

Che piacciano o meno gli scherzi di Carnevale fanno parte della nostra cultura, c'è chi ha talmente tanta fantasia da inventarseli di sana pianta, chi invece è più conforme alle offerte del mercato che di certo non elemosina in tal senso.

Dal classico cuscino che ricrea il suono del peto, alle fiale puzzolenti fino ad arrivare alle ferite simulate, ma questi scherzi esistevano già quando ero bambina, ora il panorama si è arricchito del telefono cellulare,macchina fotografica e orologio con lo spruzzo d'acqua per i bimbi più tecnologici, fiale glaciali e vomito finto.

C'è solo l'imbarazzo della scelta, personalmente mi piacciono di più gli scherzi inventati giorno per giorno, se qualcuno ne ha di simpatici da suggerire, ogni iniziativa è gradita.

  • shares
  • Mail