Giochi fai da te: dipingere con i cubetti di ghiaccio

icepaint

Fa ancora abbastanza caldo per giocare all’aria aperta e godersi le ultime vacanze, anche se si è ormai tristemente verificato il rientro dalle ferie. Finché i bambini sono a casa si possono intrattenere con i mille e più giochi fai da te, meglio ancora se all’aperto. Avete mai immaginato di poterli far dipingere con del ghiaccio? È l’idea di un tutorial semplicissimo che vi proponiamo oggi per colorare le giornate dei vostri piccoli in maniera divertente, insolita, freschissima. I colori, infatti, sono cubetti di ghiaccio.

Il procedimento è facilissimo e alla portata di tutti, dai meno creativi ai più pigri. In una vaschetta per i cubetti di ghiaccio mettete del colore per dipingere (va benissimo la tempera), diluendo con acqua fino a colmare ciascun settore. Potete miscelare anche più colori insieme, lasciando che si uniscano in maniera sempre nuova. Poi aggiungete un bastoncino di legno e mettete in freezer per qualche ora.

Lasciate indurire e date poi in mano ai bambini, insieme a delle tele. Carta no, perché con il ghiaccio che si scioglie si ridurrebbe rapidamente in pessimo stato. La tela per dipingere si acquista a pochissimo in moltissimi centri per il fai da te, già tagliata in varie dimensioni, montata su telai di legno ma non solo.

Via | HandsOnAsWeGrow

  • shares
  • Mail