T.B.C. al Policlinico Gemelli di Roma: i numeri telefonici dove richiedere informazioni

Policlinico Gemelli di Roma

A seguito dell'allarme creato dal caso dell'infermiera del Policlinico Gemelli di Roma affetta da T.B.C., tante sono state le richieste di informazioni delle mamme preoccupate per la salute dei propri bambini, che la Regione Lazio ha deciso di attivare delle linee telefoniche dedicate a questa "crisi".


    06 - 68352830
    06 - 68352820
    366 - 6620408
    366 - 6620407

Si può chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17, e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Sempre la Regione comunica comunque che “quei genitori che non sono stati contattati possono stare assolutamente tranquilli” perché significa che i loro bambini “non sono risultati positivi”, e che anche se i test danno esito positivo, non significa poi che il bimbo abbia per forza preso la T.B.C. . La promessa della Presidente è quella di terminare tutti i controlli entro il 31 agosto.

La Tubercolosi (o TBC) è una malattia infettiva provocata dal Bacillo di Koch che colpisce soprattutto i polmoni anche se può interessare qualsiasi tipo di organo. Quando l'organismo viene a contatto con il batterio della tubercolosi, vengono prodotti degli anticorpi che tengono sotto controllo il bacillo...Continua su Medicline.

  • shares
  • Mail