Si terrà alla Fiera di Bergamo dal 21 al 26 aprile Lilliput – Il Villaggio Creativo. Si tratta di un grosso evento che vuole raggruppare le varie agenzie e realtà che si occupano dei bambini da 3 a 12 anni: scuola, associazioni, gruppi sportivi, aziende. I tre padiglioni della Fiera ospiteranno altrettante aree tematiche.

Nell’area dello Sport (padiglione A), le federazioni sportive allestiranno piccoli spazi per far provare numerosi sport ai bambini: pallavolo, calcio, pallacanestro, scherma, tennis… E via di questo passo. Nell’are dei Laboratori (padiglione C) verranno invece allestiti laboratori tematici e didattici nei quali verranno stimolate le capacità sensoriali dei più piccoli, mentre per i più grandi saranno preparate numerose attività legate alla scienza e alla tecnica. Infine, nell’area del Teatro e degli Spettacoli verrà allestito un grande palco sul quale si succederanno, nel corso della manifestazione, varie compagnie di teatro che operano specificamente con/per i bambini.

Lilliput sarà aperto alle scuole (è necessario compilare il modulo online per la prenotazione scuole) dal 21 al 24 aprile dalle 9:30 alle 16:00, mentre l’apertura riservata alle famiglie è prevista per il 25 e 26 aprile, dalle 9:30 alle 20:00. Il biglietto di ingresso (pagato solo dai bambini) è di 7,00 € nei due giorni di apertura riservata alle famiglie.

Foto| Lilliput

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto