Mamma voglio diventare ricca

dirty sexy moneySpiegare il precariato a mia figlia è alquanto difficile. D'altronde lei ha le idee chiare e, magari proprio perché ci sente parlare di quanto sia difficile lavorare, ha deciso che da grande non lavorerà. Quando le ho fatto presente che il lavoro è importante sia perché ti fa sentire realizzata, sia perché ti consente di guadagnarti da vivere, mi ha guardata con una certa perplessità. Questo smontava i suoi piani.

Ha deciso allora che sarebbe diventata ricca, ma come? Per fortuna non mi ha mai detto che ha intenzione di sposare qualcuno che la mantenga. Ha però cominciato a farmi una serie di domande su come fanno principi e principesse ad avere tutti quei soldi. Le ho spiegato che glieli hanno dati i loro genitori. Un'altra possibilità è così svanita nel nulla.

Finalmente un giorno mi ha detto: ora so come fare. Per diventare ricchi ci sono due modi: diventare un ladro o farsi prestare i soldi da un sacco di gente e non restituirli più. Che dite, gliela metto la lima nella torta quando andrò a trovarla in prigione?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail