La sessualizzazione delle bambine: Maddy in Toddlers & Tiaras

La sessualizzazione precoce delle bambine è un tema che ricorre spesso anche in Usa per le posizioni pro e contro sui concorsi di bellezza per bambini, che viene raccontato nel reality show americano Toddlers and Tiaras, in onda sul canale via cavo TLC dal 2009. Quando vedo le immagini al top del post penso che queste bambine sono il nostro futuro, e noi ne siamo responsabili.

Provo tristezza quando vedo una bambina di quattro o cinque anni davanti allo specchio agghindata e pettinata come una trentenne. Molti dicono sia un gioco per i bambini ma non penso sia così. Ultimamente abbiamo raggiunto l'apice quando una bimba di quattro anni, Maddy, acconciata con una parrucca biondo platino e vestita con un abito rosa fasciante ha anche indossato un reggiseno imbottito per un seno finto alla Dolly Parton. Terribile...o pensate sia divertente?

Maddy è nello spettacolo da sempre, con mamma Lindsay che la fa concorrere ai beauty pageant da quando ha 9 mesi. Lindsay ha ripreso un suo stesso costume che aveva indossato anni fa quando interpretò Dolly Parton, la cantautrice country, e lo ha adattato per la figlia. Mentre molti numeri richiesti alle bambine nei concorsi sono movimenti di balli e sfilate inadeguate per la loro età e tristemente sexy, questa volta Maddy interpreta un vero e proprio personaggio con un significato che va al di là della sua età.

La bambina a quell'età non ha sicuramento capito il senso della satira e poi i seni falsi non erano sproporzionati per scatenare ilarità ma della misura giusta per il piccolo corpo della piccola...che ne pensate?

Foto/Via | Eonline

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: