Fai da te le decorazioni per le feste: lo chandelier di carta

I pajaki sono delle decorazioni in carta, degli chandelier variopinti popolari in Polonia soprattutto durante la stagione invernale, da appendere in casa per le feste e come simbolo di buon auspicio per salute e fortuna; possono essere decorati con stelle filanti, ponpon di lana, fiori finti di carta velina e collanine.

Uno sgargiante esempio di folk art che fa subito party, perchè non provare a farselo da soli? One Scrappy Doctor ci mostra come si fa passo dopo passo: vi servono delle semplici cannucce in plastica colorata, dei cartoncini leggeri con diverse stampe fantasia o stoffe di vari colori, dei nastri e dei fili di cotone e come cornice un cerchio in metallo o in plastica.

Rivestite il cerchio con del nastro e poi attaccateci sia sopra che sotto i fili/collane con i segmenti di cannuccia e i fiori di stoffa o carta. Potete arricchire a piacimento i vari filamenti con le decorazioni che più vi piacciono e infine appenderlo al soffitto, magari giusto all'ingresso della vostra festa, farà di sicuro un'ottima accoglienza ai vostri ospiti.

fai da te decorazioni feste il pajaki
fai da te decorazioni feste il pajaki
fai da te decorazioni feste il pajaki
fai da te decorazioni feste il pajaki

Immagini | Delightfully Noted

  • shares
  • Mail