Cronaca
Fai da te le decorazioni per le feste: lo chandelier di carta

I pajaki sono delle decorazioni in carta, degli chandelier variopinti popolari in Polonia soprattutto durante la stagione invernale, da appendere in casa per le feste e come simbolo di buon auspicio per salute e fortuna; possono essere decorati con stelle filanti, ponpon di lana, fiori finti di carta velina e collanine.
Uno sgargiante esempio di folk art che fa subito party, perchè non provare a farselo da soli? One Scrappy Doctor ci mostra come si fa passo dopo passo: vi servono delle semplici cannucce in plastica colorata, dei cartoncini leggeri con diverse stampe fantasia o stoffe di vari colori, dei nastri e dei fili di cotone e come cornice un cerchio in metallo o in plastica.
Rivestite il cerchio con del nastro e poi attaccateci sia sopra che sotto i fili/collane con i segmenti di cannuccia e i fiori di stoffa o carta. Potete arricchire a piacimento i vari filamenti con le decorazioni che più vi piacciono e infine appenderlo al soffitto, magari giusto all’ingresso della vostra festa, farà di sicuro un’ottima accoglienza ai vostri ospiti.
Immagini | Delightfully Noted