Bambù: una nuova rivista dedicata ai bambini

rivista Bambù
Si chiama Bambù ed è una rivistra bimestrale per i bambini dai due anni in sù. Nelle 48 pagine del primo numero uscito a Natale i piccoli lettori hanno trovato storie illustrate da leggere, sfogliare e risfogliare, ma soprattutto tante pagine da colorare e tanti giochi da completare.

E' questa, infatti, la chiave di lettura della rivista che vuole differenziarsi dalle altre proponendosi come uno strumento per i genitori e gli insegnanti che vogliono offrire ai bambini un momento di svago che sia anche educativo.

Proprio per questo, all'interno della rivista, realizzata in formato A4, ci sono quattro o cinque storie di cui una sempre sotto forma di filastrocca, giochi, rubriche e pagine da colorare.

Ma chi è Bambù? E' un simpatico panda rosso nato in Cina che vive con una famiglia italiana. Bambù è generoso, affettuoso, ama i bambini, è curioso, ama viaggiare e divora piatti enormi a base di bambù. Si circonda di tanti altri personaggi: il suo migliore amico Benny, il capitan Barbaglio e la sua ciurma di strampalati pirati. Ma c'è anche Carolina, la sognatrice, Cortofiato il coniglietto pigro, Alcalina la gallina svitata.

Bambù
Rivista bimestrale in vendita in edicola
3,90 Euro

  • shares
  • Mail