Salute
Embrace Infant Warmer: al posto dell’incubatrice
La tecnologia al servizio della prima infanzia fa passi da gigante. Spinta soprattutto dalla necessità di aiutare le popolazioni più disagiate.
Embrace Infant Warmer risponde ad una semplice domanda: come aiutare i neonati prematuri che nascono in zone disagiate, in cui non ci sono fondi sufficienti per comprare un’incubatrice o per averne in dotazione un numero necessario? Come potete vedere dal video, Embrace Infant Warmer è una specie di sacco nanna, munito però di una tasca. All’interno della quale viene inserito un pannello che genera calore. Non è dunque neanche necessaria l’elettricità per farlo funzionare.
Usarlo è facile come anche tenerlo pulito. Le mamme possono così aiutare i propri piccoli tenendoli contemporaneamente vicini a sé. Mi chiedo, da profana nell’ambito dei problemi dei prematuri, se non sarebbe una soluzione utile anche per le mamme europee. Fino a che punto il questo Embrace Infant Warmer può svolgere la funzione dell’incubatrice? Potrebbe aiutare a ridurre la degenza in ospedale. Se ci sono in ascolto mamme puericultrici o pediatre, che ne dite di darci il vostro parere?