Giochi
Diario delle vacanze: per i primi pomeriggi si settembre
Prima che l’estate svanisca del tutto, c’è ancora un importante lavoretto da fare con i nostri piccoli. Vi suggerisce qualcosa la parola fotografie?

Settembre è il momento adatto. La scuola riapre,ma non è ancora impegnativa. Le giornate sono calde e soleggiate, anche se il sole ha ripreso a tramontare troppo presto (se lo dico ora, figuratevi come mi sentirò a novembre). C’è ancora tanto entusiasmo nell’aria. Allora perché non approfittarne per qualche picnic a sorpresa e qualche attività divertente?
La prima in ordine di tempo, naturalmente, è riordinare le foto delle vacanze. Coinvolgiamo i nostri figli a seconda della loro età. I grandi ci aiuteranno a scegliere le foto da stampare. I piccoli potranno pasticciare con un diario delle vacanze o su fogli sparsi, che dopo essere stati decorati, diventeranno delle cornici.
Potreste realizzare un unico scrap book di famiglia o farne di piccoli da regalare poi a nonni e zii, specie se negli scatti fotografici sono presenti anche loro. Completate il tutto decorando con foglie e fiori d’autunno.
Foto | Flickr